Dieter Schmid - Utensili professionali

Banco da lavoro costruito da Thomas B., Boltersen, Germania

Overall view
Vista complessiva

Questo banco da lavoro è stato ricavato da acero e ciliegio americano (ciliegio nero). La struttura ha ricevuto due e il pianale quattro coperture di olio da finitura Kunos da Livos.

Lunghezza x larghezza x spessore: 1800 x 600 x 940 mm
Peso di circa 130 kg
Tempo di completamento: 93.5 ore
with drawer
Il bordo di fermo sul banco e la fine del cassetto sono stati connessi utilizzando un incastro a coda di rondine cieco
breadboard end
Una foto della costruzione: la fine della basetta, incastrata alla superficie della staffa di contenimento del banco, è un accoppiamento complesso e difficile da realizzare. Ma il pianale del banco sarà impareggiabilmente solido e la naturale espansione e contrazione per l'umidità non avrà effetto sul pezzo.
treenails
Con le moderne colle bianche disponibili, l'uso di tasselli per gli incastri della struttura potrebbero essere considerati esagerati e vengono messi molto probabilmente per avere un aspetto da lavoro "fatto a mano" piuttosto che per una vera funzione. Ma Thomas ha pensato, e noi siamo d'accordo, che gli incastri con i tasselli offrono una ulteriore stabilità e sicurezza.
The way the tail vice has been set into the bench end is interesting
Il modo in cui la morsa di coda è stata inserita nella parte terminale del banco è interessante.
L'ispirazione per il banco è arrivata dai banchi da lavoro Shaker, che sono esposti in "The Workbench Book" (trad. "Il libro dei banchi da lavoro").
Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Morse e accessori per l'autocostruzione   →   Banco da lavoro costruito da Thomas B., Boltersen, Germania