Dieter Schmid - Utensili professionali

Il banco di Christopher D., Irlanda

Questo banco costruito da Christopher è molto interessante, in primo luogo perché e facile smontarlo, e poi perché è fatto interamente di scarti di legno e legno riciclato.

Queste sono le parole di Christopher:

"Questo è un banco da lavoro - decisamente non l'opera dell' arte di un mobiliere - costruito per mio figlio completamente con avanzi di lavorazione, ed è progettato per essere robusto ma trasportabile - si basa su un progetto di Christopher Schwarz

Le dimensioni sono di 1550 x 535mm con 920 mm di altezza - è possibile ridurre l'altezza delle gambe, se necessario. Una volta disassemblato può essere trasportato nel bagagliaio di una Nissan Qashqai abbassando i sedili posteriori.

La grande apertura tra le superfici di lavoro serve per il serraggio di pezzi dalla forma irregolare, può supportare una piccola cassetta per gli attrezzi o può esservi installata un' asse trasformandola in un vano portaoggetti. La particolare lavorazione dei sostegni è dovuta al fatto che erano troppo sottili ed io ero a corto di materiale.

Le foto sono state scattate tra forti temporali."

Workbench

Workbench

Workbench

Workbench

Utensili utilizzati - tutti eccellenti tranne ove annotato: Morsa da banco grande Manico per morsa Veritas Raspa sega Shinto Lima piatta Manico in legno Olio danese per finitura Rustin’s, "acquistato localmente perché non consegnabile nelle isole" Lama per pialla + avanzo in legno = Scraper Plane Lama dentellata + avanzo in legno = Pialla a lama dentata Pialletto JUUMA ad angolo basso Sbozzino JUUMA ad angolo basso Set di seghe, utilizzate tutte e 3 Cani Wonder Dog veritas Cavallotto Gramercy  *

Christopher scrive: "Generalmente inutile, non lo ricomprerei". La nostra risposta: Questo cavallotto è molto popolare tra i nostri clienti, e non abbiamo ricevuto altre lamentele. Se il cavallotto scivola controllare lo spessore del banco: se il banco è troppo sottile il cavallotto può scivolare. Controllare anche le dimensioni dei fori. Se il foro non è ampio abbastanza, il cavallotto non può fare presa. Irruvidirlo con carta vetrata per aumentare ulteriormente la presa.

Cavallotto di GRAMERCY

Workbench

Workbench

Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Morse e accessori per l'autocostruzione   →   Il banco di Christopher D., Irlanda