Dieter Schmid - Utensili professionali

Veritas morsa a doppio perno

Veritas morsa a doppio perno

Questa è l'unica morsa di coda anti-sforzo a lunghezza completa sul mercato. Puoi serrare qualunque cosa dovunque e le ganasce resteranno parallele.

La catena di guida assicura il parallelismo ed elimina lo stress tensionale comune nelle altre morse. Può essere messa in funzione utilizzando entrambi i manici.

Ancora meglio, una spinetta di bloccaggio caricata a molla ti permette di sganciare la catena per la ganascia controllata per l'inclinazione necessaria per uniformare la pressione sui pezzi che si scostano leggermente dall'essere squadrati. I segni dei fori per cani sul pianale del banco ed il corpo laterale ti consente una capacità di serraggio equivalente alla lunghezza del tuo banco più 300 mm (12 pollici) (la capacità di serraggio della morsa). Questo ti permette di serrare pezzi orizzontalmente o verticalmente.

Per completare la morsa, avrai bisogno di due ganasce di legno duro. La morsa è un innesto facile su un banco già esistente, dato che richiede solo l'aggiunta di due pezzi: un cappello terminale forato per i dadi della morsa e i bulloni di fissaggio, più la vera e propria ganascia della morsa.

La morsa accetta una distanza tra i centri perni filettati fino a 430 mm.

I due perni filettati, i dadi, la copertura per la catena, i manici in legno e tutto il materiale per l'istallazione sono compresi con le istruzioni complete per il montaggio. È necessaria una punta da 38 mm per realizzare 4 fori. Le punte le trovi qui!

La lunghezza totale del perno principale, inclusa la madrevite posteriore dell'albero e il pezzo anteriore a forma di T è 540 mm. La parte anteriore alla superficie in legno della ganascia per la copertura della catena e le sporgenze a T è 120 mm.

Istruzioni

Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Morse e accessori per l'autocostruzione   →   Front Vises, Tail Vises, Screw Spindles   →   Veritas morsa a doppio perno