Dieter Schmid - Utensili professionali

Punteruolo centratore ottico VERITAS

Punteruolo centratore ottico VERITAS

Per tenere ferma una punta elicoidale sul metallo senza che scivoli (e lasci con un foro nel posto sbagliato) dovresti sempre usare un punteruolo centratore, specialmente nell’utilizzo di piccole punte flessibili. La fossetta prodotta dal punteruolo mantiene la punta nel punto giusto.

Il punteruolo centratore ottico di Veritas semplifica il processo aumentando anche la precisione. Anche con il legno l’utilizzo di un punteruolo è vantaggioso; crea un piccolo cratere che centra con precisione le punta da trapano con sbozzatori.

Dopo aver segnato con cura il punto dove effettuare il foro, posizionare la base ed il centratore ottico su di esso, posizionandolo in modo che la croce nel puntatore (che ingrandisce l’immagine di 8 volte) sia nel punto segnato, quindi sostituire il centratore ottico con il bulino in acciaio A2 temprato e fare il segno con un martello. Un inserto in gomma ad alto attrito nella base in ottone placcato oro ne impedisce il movimento durante le operazioni, assicurando una precisione quasi perfetta. L’utilizzo è l’essenza della semplicità.

In più, puoi usare il cilindro a potere ottico 8 come un monocolo da ispezione nel tuo laboratorio. Ha una eccellente profondità di campo e si focalizza facilmente a mano libera.

Istruzioni

Align crosshairs

Inserr punch and tap with hammer
1. Segnare sul pezzo il punto in cui forare.

2. Posizionare la base sul segno.

3. Inserire il centratore ottico nella base.

4. Spostare la base finché la griglia del centratore non coincide con il segno per il foro.

5. Tenendo ferma la base, sostituire il centratore ottico con il bulino.

6. Colpire il bulino.

Il centratore ottico può essere usato come monocolo da ispezione.
Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Strumenti di misura e di segnatura   →   Marcatori, punteruoli, punzoni...   →   Punteruolo centratore ottico VERITAS