Dieter Schmid - Utensili professionali

Morsa di superficie VERITAS

surface vise

surface vise

Questo strettoio unisce le funzioni di serraggio di una morsa di coda a sgancio rapido con la comodità di un cane da banco. Può essere posizionata a qualunque angolazione – da verticale ad orizzontale – e, dato che il pezzo è serrato tra la ganascia e un qualunque fermo, la capacità di serraggio è limitata solo dalla dimensione della superficie su cui viene montata.

I due alberi si inseriscono in fori da 19 mm (3/4"). L’albero anteriore ha un foro passante che guida la sbarra di serraggio, e un meccanismo d’incastro che la ancora saldamente a materiali sottili fino a 25 mm (1") (a seconda della resistenza del materiale) o in fori ciechi profondi almeno 33 mm (1-5/16"). L’albero posteriore siede in fori ciechi profondi almeno 51 mm (2") ed ha un meccanismo di sgancio rapido per regolare l’avanzamento della sbarra.

Ruotando leggermente l'albero posteriore si libera la filettatura, permettendo il movimento libero della barra. Riallineando l'albero si innesta la filettatura per il serraggio. La barra da 483 mm (19") ha una manovella pieghevole in acciaio inox, per poterla serrare in ogni posizione. La ganascia anteriore magnetica è piatta con due fori per l'installazione di ganasce autocostruite, ed è alta solamente 19 mm (3/4") dalla superficie di lavoro, garantendo così un accesso senza ostacoli al pezzo. Questa morsa è davvero versatile.


surface vise