Dieter Schmid - Utensili professionali

Cavallotti da banco Veritas

Cavallotti da banco Veritas

Gli unici requisiti per utilizzare questi cavallotti da banco Veritas sono dei fori da 19 mm in diametro e lo spazio libero al di sotto di essi per l'albero del cavallotto.

Cavallotti da banco Veritas

È difficile elencare tutti i vantaggi e la varietà di serraggio senza fine che permettono i cavallotti Veritas. Un vantaggio notevole rispetto agli altri cavallotti è che dovunque tu possa realizzare un foro, puoi usare i cavallotti Veritas. Il braccio è sempre nella posizione giusta per il serraggio. Il cavallotto è progettato in maniera tale che può essere stretto utilizzando una mano sola per venire inserito in un foro per cani del banco mentre il pezzo che deve essere serrato viene aggiustato con l'altra mano. Una leggera pressione verso il basso bloccherà saldamente il cavallotto in posizione. Gira semplicemente il pomello in ottone per applicare la quantità di forza di serraggio desiderata. La pressione di serraggio è infinitamente variabile, dato che dipende da quanto giri il pomello di ottone. Nella maggior parte dei casi, uno o due giri è tutto ciò che viene richiesto.

Altrettanto bene di quando viene utilizzato in qualunque posizione sul pianale del banco, questo cavallotto eccelle nel serraggio di tavole o porte sul fianco del tuo banco. Aggiungi semplicemente una staffa al tuo banco con fori da 19 mm realizzati sulla sua lunghezza.

VERITAS Bench Holddown
Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Morse e accessori per l'autocostruzione   →   Bench Hold Downs, Holdfasts, Surface Clamp   →   Cavallotti da banco Veritas