Dieter Schmid - Utensili professionali

Pinze KEIBA

KEIBA Logo
La Maruto Hasegawa Kosakujo è stata fondata nel 1924 a Sanjo, in Giappone, una città con una lunga tradizione metallurgica. Inizialmente l'azienda produceva solamente strettoi tradizionali giapponesi, l'attuale specializzazione nella produzione di pinze di alta qualità è arrivata solamente in seguito. Oggi, con il suo marchio KEIBA, la Maruto Hasegawa Kosakujo è il più grande ed innovativo produttore di pinze del Giappone.
High Grade series
La serie di pinze KEIBA High Grade combina la facilità di azionamento con una eccellente precisione grazie agli inserti in ottone nella cerniera. Resterai stupito dalla facilità di utilizzo di queste pinze.
elaborate and long hardening and tempering process
La tempra delle pinze è effettuata in un forno controllato da un computer: l' elaborato processo dura più di 14 ore e produce un' elevata durezza di 62 HRC sulle superfici di lavoro delle pinze, oltre ad una robustezza che ne garantisce una lunga vita utile. Sono prodotte in acciaio speciale CR-V70C della Kobe Steel, ed il costoso procedimento produttivo speciale permette una durata utile delle superfici di lavoro di queste pinze superiore di quella delle altre pinze di pari durezza, dato che la speciale lega d' acciaio e la lunga tempra riducono notevolmente la fragilità.
even when rusty they still work perfectly well
Anche se le pinze arrugginiscono, continuano a funzionare perfettamente grazie agli inserti in ottone nella cerniera tra le due parti delle pinze!
testing process
Ogni modello di pinze KEIBA è collaudato per un periodo molto lungo, aprendo e chiudendo le ganasce un numero innumerevole di volte. Dopo a questo collaudo è praticamente impossibile notare il consumo della cerniera.
La città di Sanjo, ove è la produzione di Keiba, è così associata alla produzione di utensili che perfino i chiusini delle fogne sono decorati con degli utensili.