Ascia a lama concava con manico
BEAVERCRAFT
Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania
Info sui prodotti
Con una superficie lasciata grezza dalla forgiatura che conferisce un aspetto arcaico, questo maneggevole scure a vuoto, che si bilancia piacevolmente verso la testa, può essere utilizzato sia con una che con entrambe le mani.
La testa in acciaio al carbonio 1066 presenta delle pronunciate „orecchie” che garantiscono una maggiore area di contatto con il manico. È temprata nell’area del tagliente a 56-58 HRC, offrendo un buon equilibrio tra tenuta del taglio e resistenza alle scheggiature. Lo strato di ossido ancora presente fornisce una certa protezione contro la corrosione.
La già notevole affilatura con un angolo di smusso di circa 30° offre una buona base di partenza per un’affilatura finale.
Il manico ergonomicamente modellato in frassino è trattato con olio di lino e cera per una maggiore durata, il che mette anche in risalto la venatura del legno. All’estremità del manico è stato praticato un foro, attraverso il quale può essere infilato un cinturino, oppure l’ascia può essere appesa a un chiodo o una vite dopo l’uso. Il manico è fissato con un cuneo di legno e un ulteriore cuneo in ottone.
Per un deposito e trasporto sicuro, viene fornito un robusto fodero in pelle; un supporto in pelle permette di portare l’ascia alla cintura.
Dati tecnici:
- Larghezza del tagliente 60 mm, circa Stich 68, affilatura interna
- Lunghezza del tagliente 170 mm
- Lunghezza totale 295 mm
- Lunghezza del manico 245 mm
- Materiale del manico legno di frassino, oliato e cerato
- Peso 660 g
- Protezione del tagliente e supporto da cintura in pelle
Login