Dieter Schmid - Utensili professionali

Graffietto da marcatura con rotella di micro-regolazione e scala metrica VERITAS

Ora disponibile con la scala metrica
Ruota in acciaio temprato affilata per evitare lo strappo delle fibre
Marcatura con una precisione senza precedenti
4.8 mm (3/16”) di regolazione fine
Un incavo nella faccia in ottone antiurto protegge la ruota quando non è utilizzata
Area di lavoro 150 mm

Graffietto da marcatura con rotella di micro-regolazione VERITAS

Istruzioni

Questo graffietto permette la marcatura con una precisione senza precedenti. La ruota tagliente incide le fibre senza strapparle, e siccome è affilata solamente su di un lato e non gira, mantiene la pressione del graffietto contro al pezzo.

Per regolare il graffietto devono essere allentate la vite zigrinata ed il dado in ottone. Girare in senso antiorario di circa mezzo giro la vite zigrinata e, mentre si trattiene il colletto nero con una mano, con l’altra si allenta il dado in ottone (di solito mezzo giro è sufficiente) fino a che l’asta possa scorrere nel corpo.

Per una regolazione fine ottimale, trattenere il corpo ed allentare il colletto nero in modo da avere uno spazio di circa 3 mm tra il corpo ed il colletto. Regolare la distanza facendo scivolare il corpo lungo l’asta fino al punto desiderato. Bloccare la regolazione trattenendo il colletto nero in una mano e stringendo il dado in ottone con l’altra. La regolazione fine si effettua trattenendo il corpo e ruotando il dado in ottone. Serrare la vite zigrinata per bloccare la regolazione.

Il tagliente a rotella può essere retratto all’interno della faccia del graffietto per riporlo in piedi.

L’affilatura della lama è facile.
L’affilatura della lama è facile.

Dettaglio

Dettaglio
Lei è qui:   Pagina iniziale   →   Strumenti di misura e di segnatura   →   Graffietti da marcatura, Graffietti da taglio   →   Graffietto da marcatura VERITAS