Passa al contenuto principale
30 giorni di revoca
Hotline: 030 - 7017 4848 0 (Lun – Ven: 11:00 – 16:00)
spedizione in tutto il mondo

Nashiji Sujihiki Blade Length
270 mm Jap. Kitchen Knife Aogami No. 1 Walnut Handle KATSUTO TANAKA

Info sui prodotti

Siamo lieti di presentarvi questi coltelli straordinariamente belli. Il fabbro Katsuko Tanaka vive e lavora nella prefettura di Nagasaki, un po' lontano dai centri tradizionali della lavorazione dei coltelli giapponesi. Probabilmente anche per questo, non essendo molto influenzato dalle tendenze di occidentalizzazione nel design e nei materiali di alcuni altri produttori di coltelli giapponesi, segue una propria linea tradizionale.

Con il termine „Nashiji”, che in tedesco significa: motivo a buccia di pera, si indica il risultato di una tecnica che fa apparire la superficie della lama leggermente incompleta e rustica. Come nucleo in acciaio al carbonio di queste lame a tre strati viene utilizzato l’Aogami No. 1, chiamato anche acciaio carta blu, che è tenace e robusto e può essere temprato fino a HRC 64. Questo nucleo in acciaio non è inossidabile e con l’uso prolungato tende a scurirsi leggermente, creando un bel contrasto con gli strati di acciaio inossidabile che lo avvolgono.

Il manico ottagonale del coltello è realizzato in noce con ghiera in ebano.

Le misure fornite servono solo come guida generale e possono variare leggermente per ogni coltello, poiché sono forgiati a mano.

Caratteristiche
Larghezza della lama all’inizio del codolo39 mm
Larghezza della lama al centro35 mm
Lunghezza della lama270 mm
Spessore della lama all’inizio del codolo3.0 mm
Spessore della lama al centro1.8 mm

0 di 0 valutazioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.