Scalpelli da pareggio ¼“ 6,35 mm
NAREX

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania
Info sui prodotti
Questi scalpelli, noti principalmente nel mondo anglo-americano e lì ancora in uso, vengono utilizzati soprattutto per lavori di rifinitura delicati su giunzioni in legno, dove sono necessarie correzioni minime. A causa di questa esigenza, le larghezze seguono le misure in pollici. La notevole lunghezza del ferro facilita la rimozione attenta di sottili trucioli, permettendo un controllo massimo dell’utensile guidato esclusivamente a mano.
In base alla larghezza del ferro e al peso risultante, sono montati manici di dimensioni diverse. Sono realizzati in legno di faggio bianco, tinti di marrone-rossiccio e cerati, e dotati di una ghiera in ottone a contrasto. L’estremità a mezza sfera del manico si adatta comodamente al palmo della mano. Questo è particolarmente importante poiché questi scalpelli non vengono colpiti con un mazzuolo.
I massicci ferri sono realizzati in acciaio al cromo-manganese ad alta lega, collaudato da NAREX, e temprati fino a 59 HRC. I fianchi fortemente smussati consentono un migliore accesso in punti altrimenti difficilmente raggiungibili. Inoltre, si nota l’angolo del bisello piatto, chiaramente orientato all’applicazione.
Dati tecnici:
- Materiale del ferro: Cr-Mn 59 HRC
- Angolo del bisello principale 20°, dotato di microbisello
- Spessore del ferro: alla fine del bisello 5 mm, fino a 7 mm poco prima del codolo
- Lunghezza del ferro: 238 – 246 mm
- Lunghezza totale: 375 – 385 mm
- Manici in faggio bianco, tinti: lunghi 135 mm con diametro di 20 – 33 mm o lunghi 145 mm con diametro di 23-36 mm
Login