Passa al contenuto principale
30 giorni di revoca
Hotline: 030 - 7017 4848 0 (Lun – Ven: 11:00 – 16:00)
spedizione in tutto il mondo

Yari-Ganna grande per uso a due mani - lama in uno speciale acciaio bianco acciaio damascato Suminagashi
90 x 27mm lunghezza totale 745 mm OKADA

Info sui prodotti

In effetti, questo strumento è un pialletto, nella sua forma più antica e arcaica, già in uso in Giappone nel 1º millennio della nostra era. Rimarrete stupiti dai trucioli fini che – naturalmente dopo un accurato affilamento e un generoso periodo di rodaggio – si possono ottenere con questo dispositivo.

Solo un pezzo da museo e oggi non più pratico da utilizzare? Sbagliato! Molti artigiani del legno hanno scoperto il Yarri Kanna e lo considerano uno strumento indispensabile.

Il restauratore di mobili può adattare lo spessore delle impiallacciature applicate a quelle circostanti, senza danneggiarle in alcun modo. Lo scultore utilizza questo strumento per levigare la superficie delle sue opere, senza ad esempio lacerare i pori con la carta abrasiva. All’artista e al designer del legno si apre un ventaglio di possibilità inaspettate per la strutturazione delle superfici, che spaziano tra il risultato di un pialletto da sgrosso e uno da finitura.

La lama di questo capolavoro dell’arte della forgia è realizzata in acciaio bianco carta e forgiata a strati con acciaio damasco. Realizzata dal maestro Masanobu Okada, a Takefu, oggi Echizen, nella provincia di Fukui, noto soprattutto per i suoi coltelli da pesce Takobiki. La firma di Masanobu Okada è apposta sul manico ed è visibile solo dopo la rimozione dell’impugnatura – come avviene per le spade giapponesi.

Caratteristiche
Lunghezza totale730 mm
ImpugnaturaLegno di Hinoki
Larghezza della lamaca. 27 mm
Lunghezza della lama inclusa il codoloca. 125 mm
Lunghezza del taglienteca. 90 mm

0 di 0 valutazioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.


Yari Ganna (Yarri Kanna) - Istruzioni per l'uso

In effetti è un pialla, e infatti la sua forma più antica e arcaica.