Passa al contenuto principale
30 giorni di revoca
Hotline: 030 - 7017 4848 0 (Lun – Ven: 11:00 – 16:00)
spedizione in tutto il mondo

Istruzioni per l'uso e l'impiego della "Segatrice Cantante di Feldmann"

(Manuale originale del produttore con gentile concessione)

(Riproduzione vietata)

La "Seghettante" serve come inserto di successo per numeri musicali, artisti, jazz, orchestre d'atmosfera e di intrattenimento. Se fino ad oggi questo strano strumento, senza pari per bellezza e sonorità, si è già così radicato che nelle orchestre si trova la mia "Seghettante" anche più volte, allora è un segno che questo strumento ha diritto di far parte integrante delle orchestre da salotto.

Un diritto che dimostra sempre più di meritare, quando si ha l'opportunità di ascoltare un musicista che sa padroneggiare completamente la "Seghettante".

Il manico dello strumento viene, seduti su una sedia, bloccato tra le ginocchia, in modo che la lama d'acciaio sia approssimativamente verticale. Nella mano destra si prende un arco ben ricoperto di colofonia per violino, violoncello o l'arco appositamente realizzato per la sega.

La mano sinistra regola alla fine della sega i movimenti della lama, che vengono effettuati più a sinistra per toni più alti e meno a sinistra per toni più bassi.

Durante il suonare, si deve sempre dare alla sega una leggera tensione costante, quindi premere leggermente con il pollice all'estremità superiore, facendo ciò piegando leggermente la lama a sinistra e all'estremità con il pollice, l'indice e il medio a destra.

Le note della scala si ottengono piegando la lama più a sinistra, facendo attenzione a strofinare sempre la lama sul ventre vibrante che si sposta verso l'estremità stretta. Si sente come le note della sega scorrono quando si piega la lama a sinistra. Inizialmente si fanno con l'arco (metà inferiore) brevi colpi in una direzione, meglio a sinistra, facendo vibrare la lama e producendo un suono simile a un canto. Più la sega viene piegata a sinistra, più in alto deve essere strofinata.

Un vibrato melodioso viene prodotto tremolando con la mano sinistra, facendo vibrare la lama.

La sega comprende almeno 3 ottave da f'/g' a f'''/g''' e se si vogliono suonare toni più alti, non si piega la sega all'estremità, ma a metà, il range tonale arriva fino a a''' (il tono più alto di un pianoforte).

Dopo aver effettuato sufficienti esercizi tonali sopra indicati, si può provare con pezzi lenti, canzoni melodiche, Boston, ecc. La "Seghettante" suona meglio come strumento melodico accompagnato da un pianoforte, fisarmonica, violino, violoncello, ecc.

Il rumore secondario inizialmente presente durante l'arco svanisce gradualmente, man mano che si conosce meglio lo strumento e si diventa più abili nel suonare. Non sono necessarie conoscenze musicali, si può suonare questo strumento a orecchio.

Consegna in una borsa nera di fibre di nylon.

Zugehörige Produkte

10% di Sconto
Sega musicale FELDMANNS lunghezza lama 960 mm larghezza lama 40-180 mm, spessore lama 0,8 mm con borsa

213,21 €* 236,90 €*
Prezzi incl. IVA più costi di spedizione

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in ​​Germania