Passa al contenuto principale
30 giorni di revoca
Hotline: 030 - 7017 4848 0 (Lun – Ven: 11:00 – 16:00)
Dove Consegniamo

Regolazione fine del calibro di tracciamento con ruota di misura

Questo calibro di tracciamento con regolazione fine consente un'impostazione precisa.

Nell'immagine a sinistra vedete tre viti a manopola. La grande vite a manopola superiore in ottone allenta o fissa l'intera unità di arresto sul tubo rotondo in acciaio. Dopo aver impostato grossolanamente il calibro di tracciamento, stringete questa vite e tenete contemporaneamente ferma la vite a manopola nera centrale.

Ora tenete con la mano sinistra l'arresto e ruotate con la mano destra sul tubo rotondo. Il percorso di movimento è complessivamente di 4,8 mm. Dopodiché, stringete l'arresto con la vite di fissaggio dell'arresto (in basso nell'immagine con la scritta "Veritas").

Fate attenzione che durante la rotazione della grande vite a manopola in ottone la vite di fissaggio dell'arresto sia sempre allentata! La ruota del coltello può essere completamente affondata, in modo che questo calibro di tracciamento possa essere riposto verticalmente.

Le due lame di raschietto devono poter muoversi quando si modifica la curvatura. Quando si lavora con il portalamina, è importante sapere: poca curvatura è adatta per lavori fini e rimozione ampia, forte curvatura per alta rimozione e una fessura di lavoro stretta. Tuttavia, considerate sempre questa indicazione in relazione al filo teso: filo fine per lavori fini, filo più grande per lavori grossolani. Anche l'angolo del filo influisce sul lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare le indicazioni sui raschietti.