Falcetti per erba, roncole, coltelli per scavo giapponesi
Immagine: Pino e scala tradizionale nel giardino del tempio Heian, a Kyoto
Nel nostro sito è disponibile un'ottima selezione di attrezzi da giardinaggio tradizionali giapponesi. È un piacere lavorare con questi attrezzi.
Le falci tradizionali giapponesi non sono inossidabili. È così anche oggi come nel passato: le migliori lame sono realizzate in acciaio al carbonio, che non è inossidabile, ma richiede tuttavia solo pochi accorgimenti per evitare la ruggine. Asciugate le lame dopo l'uso. Ogni tanto passate un velo di olio. Per affilare i falcetti, potete utilizzare una pietra da falcetto o la mini-pietra combinata con manico in plastica giapponesi.
Coltello per scavo (Hori-Hori)
Attrezzo molto utile per tagliare le radici o scavare intorno a piante di ogni tipo. È venduto con un manico di legno robusto in faggio giapponese (Fagus crenata). Uno dei bordi è dentato.
Estremamente robusto!
Prodotto in Giappone!
Venduto con custodia in vinile
Lunghezza lama 170 mm
Larghezza lama 43 mm
Lunghezza complessiva 300 cm
Coltello per scavo (Hori-Hori) in acciaio inox
Attrezzo molto utile per tagliare le radici o scavare intorno a piante di ogni tipo. Si tratta della versione moderna in acciaio inox di un utensile tradizionale. Il manico è realizzato in materiale plastico morbido. Venduto con custodia di vinile da montare su cintura, lunghezza complessiva 33 cm, lunghezza lama 19 cm. Uno dei bordi è dentato.
Falcetto per erba (Kama)
LINEA ECONOMICA, lunghezza lama 180 mm, lunghezza complessiva 39 cm
Per affilare le falci, potete utilizzare le nostre pietre ad acqua giapponesi!
Falcetto per erba (Kama)
LINEA PROFESSIONALE con lama stratificata, lunghezza lama 180 mm, lunghezza complessiva 42 cm
Roncola
Con bordo dentato, per raccogliere diversi tipi di verdura, adatto anche per separare le radici durante il rinvaso. Lunghezza lama 80 mm, lunghezza complessiva 22 cm