- Attrezzi
- Forare & Fresare
-
Accessori per macchine
- Battute & Guide
- Per seghe circolari, seghetti alternativi, pialle
-
Tavoli da fresatura & Accessori
- Tavoli da fresatura INCRA
- JessEm Sistema di tavolo per fresatrice e guida per fresatrice
- Sollevatori per fresatrici
- INCRA I-Box dispositivo per incastri a pettine per tavolo fresatrice
-
Sagome per curve
- Piattaforme di base per fresatrici compatte
- Sagome per la costruzione di un dispositivo per fresatura a coda di rondine
- Guide lineari per tavola fresatrice orizzontale
- Pettini a molla, Dispositivi di pressione
- Accessori
- Accessori JessEm
- Fresatrici verticali & Motori per fresatrici
- VERITAS cestello fresatore per dispositivo multifunzione
- INCRA Hingecrafter - Creare cerniere in legno da soli
- Aspirazione polveri / Separatore di polveri
- Trapani e accessori
- Officina
- Affilatura & Levigatura
- Superfici
- Misurare & Controllare
- Casa & Giardino
Fresare curve, ad esempio archi tondi e profili sinuosi, è sempre una sfida ed è legato a molta preparazione. Diventa particolarmente difficile quando il compasso non è più sufficiente per tracciare con precisione e si è costretti a fare affidamento su un set di curve di più o meno adatte. Diversi raggi vengono abilmente combinati, si disegna, si taglia grossolanamente con il seghetto alternativo e poi, con vari ausili – nel migliore dei casi con una levigatrice a tamburo da banco – si realizza la sagoma desiderata. Lo sforzo preparatorio è enorme e per pezzi unici quindi difficilmente utile.
Una semplificazione significativa è portata dal Kurvenlinfix di Fisch dall’Austria. Questa sagoma curva è fatta di una plastica altamente elastica, che è resistente, flessibile e assolutamente infrangibile allo stesso tempo. Con questo righello a curve, è possibile creare rapidamente, con precisione e pulizia modelli personalizzati. È adatto per archi tondi, segmentati o a cesto, così come per profili sinuosi e aperture di luce. Viene semplicemente fissato con viti sulla sagoma tagliata grossolanamente e poi guidato lungo l’anello di guida della fresatrice. Non importa se si lavora con una fresatrice da banco, una fresatrice a mano guidata sul banco o a mano libera.
Se i fori delle viti su un lato del pezzo non disturbano e si tratta di una produzione singola, la sagoma curva „Kurvenlinfix” viene fissata direttamente sul pezzo, altrimenti è necessario il passaggio intermedio della creazione della sagoma, che tuttavia ha il vantaggio di poter essere ripetuta frequentemente.
Più piccolo è il profilo del righello, più piccolo può essere scelto il raggio. Più grande è il profilo del righello, più uniforme è la curva nei lunghi e al contempo piatti archi.
Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania
Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania
Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania