Passa al contenuto principale
30 giorni di revoca
Hotline: 030 - 7017 4848 0 (Lun – Ven: 11:00 – 16:00)
spedizione in tutto il mondo

Carta da finitura all’ossido di alluminio
40 micron da 230 x 280 mm, con dorso autoadesivo

Info sui prodotti

Questi fogli abrasivi autoadesivi sono realizzati con un film di poliestere resistente e impermeabile, uniformemente rivestito con ossido di alluminio, con uno spessore di 125 µm (1/8 mm). Il legante del grano è flessibile e mantiene il grano saldamente ancorato al supporto. Questo Alox Finishing Film è eccellente per la levigatura di utensili manuali e parti metalliche fino a una durezza di 60 HRC. I fogli possono essere tagliati con le forbici e incollati su qualsiasi superficie liscia e adeguata come plexiglass, vetro, pietra, legno.

Oltre agli utensili, possono essere levigati efficacemente molti materiali – metalli, plastica, gomma, legno. L’applicazione è possibile con olio, acqua o a secco. Consigliamo l’uso a umido per una maggiore durata e superfici più fini. Originariamente, questo Finishing Film è stato sviluppato per applicazioni industriali, dove è essenziale avere una dimensione del grano uniforme e un rivestimento omogeneo entro strette tolleranze, poiché i risultati di levigatura e affilatura devono essere esattamente ripetibili. Nel settore artigianale, questo Finishing Film viene utilizzato non solo per affilare utensili, ma anche, ad esempio, per rettificare le suole dei pialletti.*

Raccomandazioni per il grano, esempi:*

  • Per affilare utensili manuali, iniziate con una grana di 20μ o 15μ. Con questo si rimuove una quantità di acciaio ragionevole senza che i solchi per il trattamento successivo siano eccessivamente grandi. Per la lucidatura, continuate con il Lapping Film all’ossido di alluminio. A differenza delle pietre d’acqua, è consigliabile prevedere più passaggi nella gradazione del grano. Con una grana di 9μ si ha un buon passaggio intermedio per infine rettificare con una grana di 3μ. I perfezionisti raggiungono una superficie metallica lucida con una grana di 1μ.
  • Per rettificare la suola di un pialletto, si inizia con 100μ, che è già abbastanza grossa ma molto efficace nella rimozione del materiale. Per levigare i solchi, una grana di 40μ è generalmente sufficiente, anche se un’ulteriore lavorazione con 20μ produce una superficie ancora migliore. Esempio di applicazione: rettificare la suola di un pialletto di ferro.
Caratteristiche
Colore del fogliogiallo
Dimensioni del foglio230 × 280 mm
Granulometria P (circa)P 400
Granulometria µ40 µ
SupportoPoliestere 125µm autoadesivo

0 di 0 valutazioni

Valutazione media di 0 su 5 stelle

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.


Piano di pialla rettificato con film di finitura in ossido di alluminio

Bitte geben Sie den Text an, den Sie ins Italienische übersetzen möchten.