Pialla da finitura no. 4-1/2 lama 60mm
CLIFTON
Info sui prodotti
Con un pialletto No. 4 1/2 è possibile lavorare superfici più ampie con meno passate rispetto al pialletto No. 4. A causa della lama più larga, lo sforzo è leggermente superiore, ma questo viene generalmente compensato dalla velocità con cui si riesce a lavorare la superficie. Il peso maggiore del pialletto è spesso un vantaggio.
Il pialletto Clifton No. 4 1/2 ha una larghezza di piallatura di 60 mm ed è adatto per lavori di levigatura ampi.
I pialletti Clifton sono strumenti attraenti e funzionali per superfici precise e lisce. Sono ideali per falegnami e lavoratori del legno esigenti, sia hobbisti che professionisti. I pialletti sono pronti all’uso e non richiedono ore di rettifica e affilatura (anche se molti lavoratori del legno preferiscono affilare la lama da soli).
I pialletti Clifton sono realizzati con materiali della massima qualità: corpo e rana sono in ghisa grigia lavorata con precisione, con lati e suola completamente levigati. Il pomolo e l’impugnatura sono in legno di noce accuratamente modellato, levigato e sigillato. La lama è in acciaio 01 trattato criogenicamente, temprato a 60–62 Rockwell C, rettificato con precisione e ha uno spessore di 3,8–3,9 mm (0,150–0,0155 pollici). Il fermo lama è monopezzo per garantire una serratura stabile. I perni di posizionamento e le viti della rana sono in acciaio inossidabile levigato e lucidato. La leva di bloccaggio è in ghisa grigia lucidata. Sia le viti che la rotella di regolazione sono in ottone lucidato. La leva a Y è un fusione solida monopezzo in ottone. La leva di regolazione e alcuni altri componenti sono in acciaio inossidabile lucidato.
La rana e il supporto rana nel corpo di questi pialletti si basano sul design BEDROCK, utilizzato per la prima volta nei primi pialletti Stanley. Ciò significa che la superficie di seduta nel corpo è completamente lavorata per armonizzarsi con la corrispondente base della rana completamente lavorata. Questo garantisce la stabilità assoluta della rana e offre una superficie solida e stabile per la lama, che a sua volta poggia su una parte superiore completamente lavorata della rana. In combinazione con la lama Clifton extra spessa e il fermo lama Clifton. Questo design presenta il meccanismo di serraggio probabilmente più stabile ed efficace di tutti i pialletti disponibili. La precisione di questo meccanismo permette di avanzare la lama in modo da ottenere un’apertura della bocca quasi a „zero”, consentendo di rimuovere trucioli finissimi anche nel legno più difficile. Il design BEDROCK è l’unico che permette di regolare l’apertura della bocca senza smontare la rana e il gruppo lama. Per regolare l’apertura della bocca, è necessario spostare la rana in avanti o indietro secondo necessità. Allentare le due viti esterne delle tre sul retro del cuscinetto della rana (sotto la rotella di regolazione) e quindi ruotare la vite centrale in senso orario per chiudere la bocca e in senso antiorario per aprirla.
Prodotto da CLIFTON a Sheffield.
Caratteristiche | |
---|---|
Larghezza del ferro | 60 mm |
Peso | 2,76 kg |
Lunghezza | 245 mm |
Login