Pialla da finitura no.
4 lama 50,8 mm CLIFTON
Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi in Germania
Info sui prodotti
Il pialletto No. 4 è lo standard tra i pialletti in ferro. Con le sue dimensioni e il suo peso, è perfetto per l’ultimo passo della lavorazione del legno su superfici di medie dimensioni.
In tempi precedenti all’uso della carta abrasiva, la lavorazione delle superfici veniva solitamente completata dopo questo passaggio, e le superfici erano piallate abbastanza fini e lisce. Si iniziava quindi con l’applicazione di protettivi (oli, cere, ecc.) o la superficie veniva lasciata non sigillata.
La larghezza del pialletto è di 50,8 mm ed è destinata alla levigatura.
I pialletti Clifton Bank sono uno strumento attraente e funzionale per superfici precise e lisce. Sono ideali per falegnami e artigiani del legno esigenti, sia per hobbisti che per professionisti. I pialletti sono pronti all’uso e non richiedono lunghe ore di messa a punto e affilatura (anche se molti artigiani del legno preferiscono affilare il ferro del pialletto da soli).
I pialletti Clifton Bank sono realizzati con materiali di altissima qualità: corpo e rana sono in ghisa grigia lavorata con precisione, le cui parti laterali e la suola sono completamente levigate. Il pomolo e l’impugnatura sono modellati con cura, levigati e sigillati in legno di noce. Il ferro del pialletto è realizzato in acciaio 01 trattato criogenicamente, temprato a 60–62 Rockwell C, rettificato con precisione e spesso 3 mm. Il ferro del pialletto monopezzo offre una serratura stabile. I perni di posizionamento e le viti della rana sono in acciaio inossidabile rettificato e lucidato. Il cappuccio della leva è in ghisa grigia lucidata. Sia le viti che la ruota di regolazione sono in ottone lucidato. La leva a Y è una fusione in ottone massiccio monopezzo. La leva di regolazione e alcune altre componenti sono in acciaio inossidabile lucidato.
La rana e l’alloggiamento della rana nel corpo di questi pialletti si basano sul design BEDROCK, utilizzato per la prima volta nei primi pialletti Stanley. Ciò significa che la superficie di appoggio nel corpo è lavorata completamente e corrisponde alla parte inferiore lavorata completamente della rana. Questo garantisce assoluta stabilità della rana e offre una superficie di appoggio solida e stabile per il ferro tagliente, che a sua volta è posato sulla parte superiore lavorata completamente della rana. In combinazione con il ferro tagliente Clifton extra spesso e il ferro coprilama Clifton, questo design possiede il meccanismo di serraggio probabilmente più stabile ed efficace tra quelli disponibili nei pialletti da banco.
La precisione di questo meccanismo permette di avanzare il ferro tagliente fino a quando l’apertura della bocca è quasi „zero”. In questo modo, è possibile tagliare trucioli finissimi anche con i legni più difficili. Il design BEDROCK consente la regolazione unica della larghezza della bocca senza smontare l’assemblaggio della rana e del ferro. Per regolare la larghezza della bocca, la rana viene spostata avanti o indietro secondo necessità. Per fare ciò, allentare le due viti esterne delle tre viti sul retro del cuscinetto della rana (sotto la ruota di regolazione) e ruotare la vite centrale in senso orario per chiudere la bocca e in senso antiorario per aprirla.
Caratteristiche | |
---|---|
Larghezza del ferro | 50,8 mm |
Peso | ca. 2000 g |
Lunghezza | 245 mm |
Login